L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



sabato 8 dicembre 2007
















Popoli tutti acclamate al Signore!
Gloria e potenza cantiamo al Re.
non c'è promessa, non c'è fedeltà che in Te!

giovedì 6 dicembre 2007

Le due vie.


Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi.

Non indugia nella via dei peccatori

e non siede in compagnia degli stolti;

ma si compiace della legge del Signore,

la sua legge medita giorno e notte.

sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua,

che darà frutto a suo tempo

e le sue foglie non cadranno mai;

riusciranno tutte le sue opere.

Non così, non così gli empi:

ma come pula che il vento disperde;

perciò non reggeranno gli empi nel giudizio,

nè i peccatori nell'assemblea dei giusti.

Il Signore veglia sul cammino dei giusti,

ma la via degli empi andrà in rovina.

( Salmo 1 )

mercoledì 5 dicembre 2007

Dove agisce la preghiera...


Dove non possiamo esserci noi, là agisce la nostra preghiera.
Anche da lontano possiamo far maturare una conversione, far sbocciare una vocazione, alleviare una sofferenza, assistere un moribondo, illuminare un responsabile, pacificare una famiglia, santificare un sacerdote.
Possiamo far pensare al Signore, far nascere un atto di amore, far crescere in un cuore la carità, respingere una tentazione, placare le collere, addolcire le parole aspre.
Chiamiamolo in nome di coloro che non lo fanno perchè non lo conoscono e non sanno che senza di Lui la loro vita è sterile, o perchè non vogliono. Chiamiamolo nell'ora della sofferenza, perchè la nostra croce diventi Sua e con Lui portarla con coraggio e pazienza. Chiamiamolo nell'ora del lavoro, perchè i Suoi pensieri influiscano sul nostro spirito e guidino la nostra condotta. Chiamiamolo, affinche prenda possesso di noi.
GESU' E' IL SIGNORE ALLELUIA
!

martedì 4 dicembre 2007

Ti amo Signore!


Io ti amo mio Signore,

prendimi amore mio...

prendimi con tutti i miei difetti, amarti per me è l'unica essenza della vita.... io ti dono mio Signore le mani, perchè possano servirti sempre per toccare i cuori dei tuoi fedeli grazie all'armonioso suono che esce dalle corde della mia chitarra....e dalla lode che scaturisce dal mio cuore....Ti dono mio Gesù le gambe perchè abbiano sempre la forza di seguirti sempre...e ovunque Tu vorrai che vadano...

Grazie Signore per avermi chiamata per nome.... fammi degna Gesù del tuo disegno d'Amore per me.....e per ogni fratello che vorrai mettere sul mio cammino....

Nasce www.benecomune.net, il sito che vuole contribuire a riportare l'oggetto del dibattito sociale e politico del Paese sui contenuti veri. Il sito è promosso dalle Acli nazionali e la redazione avrà come finalità quella di leggere l'attualità, di sviluppare proposte e commenti, di lanciare una pista di riflessione per una società realmente attenta al Bene Comune. È un progetto che non ha precedenti in Italia, in quanto mette lo strumento di internet a disposizione del pensiero cristiano.

lunedì 3 dicembre 2007

Uno sguardo puro...


Pensiamo più spesso alle cose che rallegrano il nostro Signore; la sua venuta nelle anime dei bambini, la purezza dei loro cuori e dei loro sguardi, i loro sacrifici d'amore a volte tanto generosi, la semplicità e la totalità del dono di se stessi. Gesù si effonde in numerose anime di bambini nelle quali non c'è ancora nebbia nociva che offusca il cristallo della loro innocenza, poichè dei buoni educatori hanno saputo condurli, guidarli, incoraggiarli verso Lui.