L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



sabato 10 settembre 2011

Chi ha lo Spirito di Dio!

Chi ha lo Spirito di Dio ha tutto, non manca di nulla; chi non ha lo Spirito di Dio non può fare nulla, nulla senza colpa.
E' Gesù che mi conduce, non io che conduco i fratelli. E' Gesù che si dona, non io che servo i fratelli. Quando lo Spirito vive e si muove in noi, avvertiamo un'insolita pace nella fatica, gioia nella stanchezza, forza nella debolezza. Ecco il carisma, il potere di Dio che si comunica a noi per comunicarsi agli altri. Più gli lasciamo spazio, più guadagniamo. Più serviamo, più riceviamo. Più usiamo i suoi doni e più il Signore ne aggiunge. Non crediamo in noi stessi e nei nostri mezzi ma....abbandoniamo tutto noi stessi fedelmente a Lui, è questo il vero segreto!

mercoledì 7 settembre 2011

L'Agàpe....

Agàpe è l'essere amore.
E' amore gratuito incondizionato. E' Dio stesso in noi, che ci fa amare... E' un amore che è altro da noi, un amore totalmente diverso da quello che saprei conoscere umanamente, che non può paragonarsi a nessun amore naturale. Dio non è un idolo che si può avere. Lo si ha solo donandolo. Sfugge ad ogni possesso. Dire "mio Dio" significa "dare Dio". Questo è l'ultimo scalino dell'amore. Ed ecco che non c'è più dualità tra amore e libertà. La nostra libertà è pienamente liberata nell'amore di Dio e dall'amore di Dio. E l'uomo è totalmente aperto a Dio, immerso in Dio, alla sua altezza, larghezza, profondità. Dobbiamo dare risposte d'amore al nostro mondo. Essere servitori di Dio significa essere uomini di fede, di fedeltà e di fiducia. Uomini spirituali, uomini di comunione, che vivono con responsabilità il dono dell'unità che Dio ci concede nell'amore, lo stesso con il quale dobbiamo servirlo nei fratelli.

lunedì 5 settembre 2011

Come in un ... film!

Dove sei mondo a colori?....
come in un film in bianco e nero mi sento proiettata nel passato....
Il ricordo di ieri e sempre presente in me...dimenticare non posso gli attimi vissuti, le tante parole al vento.... le lacrime versate per gli addii non voluti e mai desiderati.
Signore, quanta pazienza hai avuto con me...ti ho solo dato pensieri e dolori per tutte le volte che ti ho voltato le spalle!
Ti prometto che non sarà più così ... tu mi hai sommersa nel fiume del tuo Spirito...e hai ridato vita al mio cuore con il tuo infinito Amore.