L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



venerdì 6 marzo 2009

Lettera di Dio....



Noi siamo una lettera scritta da Dio...strumenti nelle Sue mani....siamo la Sua Fiamma accesa....perchè a nostra volta possiamo accendere altri fuochi ardenti.....siamo la pietra del Suo Tempio...costruito nella pienezza del Suo Amore...un Amore così grande che vuole contagiare tutta l'umanità...con il Potere del Suo Spirito!

Il mio cuore.....

Tutto ciò che il mio cuore mi detta...

amo scrivere...

i miei pensieri..

i miei sentimenti...

le sensazioni...

anche sui miei ricordi amo scrivere....

il mio cuore è come un libro aperto....

chi lo conosce sa.....

ciò che esso racchiude....

Salmo 1



Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori...e non siede in compagnia degli stolti....ma si compiace della legge del Signore...la sua legge medita giorno e notte....Sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua...che darà frutto a suo tempo....e le foglie non cadranno mai....riusciranno tutte le sue opere...

giovedì 5 marzo 2009

Cercando....Te!



Una vita passata sempre alla ricerca di ciò che...gli occhi vorrebbero vedere..ma non è possibile....e tutto resta nell'ombra dell'anima....Una vita....che scorre....lenta a... cercare..... per sempre Te!

Chiedete e vi sarà dato....


Signore tu hai detto: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto".
ed io Gesù in questo momento desidero chiederti che... nel cuore di ogni uomo ci sia lo Spirito d'infanzia...perchè possano amarti e... sorprendersi davanti a te con la stessa innocenza e purezza dell'anima....Desidero cercarti sempre Gesù...per trovarti soprattutto nei momenti in cui la vita mi richiede prove difficili....Desidero bussare al tuo cuore per amarti e... dirti che....come vorrei che Tu entrassi nei cuori di coloro che ti cercano....perchè in Te... possano trovare il vero senso della vita.

La tua vita dentro di me....

L'amore seminato nel cuore....
non potrà mai diminuire....
può solo crescere ogni giorno di più....
facendoci testimoni di ciò che portiamo dentro...
dell'amore vissuto....e di quello che sarà....

Cerca la gioia in Lui.....

Confida nel Signore e fà il bene; abita la terra e vivi con fede....Cerca la gioia del Signore....esaudirà i desideri del tuo cuore....Manifesta al Signore la tua via, confida in Lui....compirà la sua opera....farà brillare come luce la tua giustizia....come il meriggio il tuo diritto......( Salmo 37)

Perchè la Via Crucis.....


La Via Crucis è un cammino percorso da Gesù nella salita al monte Calvario segnato da una successione di stazioni che...sono un rispecchio della stessa nostra vita....Commemoriamo il cammino doloroso di Cristo...le cadute...gli stenti...il dolore...la sofferenza e la solitudine...sono una via tracciata dallo Spirito... che all'inizio della Sua missione lo aveva condotto nel deserto Lc 4,1 poi, quale Divino Fuoco che gli ardeva nel petto, lo sospinse verso il Calvario. Ogni passo di Gesù è momento di avvicinamento all'attuazione piena del disegno salvifico: all'ora del perdono universale dalla ferita del cuore apertura di inesauribile grazia...dell'immolazione del vero Agnello pasquale. Gesù è seme di gioia futura per l'umanità e...ogni scherno e premessa di Gloria. Ogni incontro di Gesù su quella via del dolore con amici....nemici...con indiffernti è occasione per un supremo insegnamento...per un ultimo sguardo...per un offerta di riconciliazione e di pace....Ecco perchè la Via Crucis...per incamminarci anche noi come Lui su quella stessa via di dolore.... trasformata in una via di gioia immensa....perchè alla fine del nostro pellegrinaggio terreno troveremo la Risurrezione...troveremo la Luce...troveremo la Vita Eterna!

mercoledì 4 marzo 2009

Dal Salmo 33....


Esultate, giusti, nel Signore...ai retti si addice la lode....Lodate il Signore con la cetra, con l'arpa a dieci corde a Lui cantate... Cantate al Signore un canto nuovo....suonate la cetra con arte e acclamate.

Si Signore.... è nella Lode a Te....tutta la mia vita...se non potessi cantarti Gesù...se non potessi più inneggiare al tuo Nome Santo...se non potessi più unirmi con il canto di lode... alle voci dei tuoi angeli...la mia vita sarebbe nel buio e nella tristezza....Grazie per avermi chiamata per nome Gesù...grazie per il tuo Amore immenso...grazie perchè... non hai guardato ai miei peccati quando mi hai scelto come tua serva...

martedì 3 marzo 2009

nell'abisso dell'anima mia......




Nell'abisso più profondo della mia anima....tu mi scruti Signore e mi conosci....sai quando mi alzo e quando mi corico...prima che il mio pensiero venga formulato Tu già lo conosci....i desideri più reconditi....quelli mai pronunciati....non sono un segreto...chi più di Te può conoscermi Signore?....Effonde il mio cuore liete parole....io canto al Re il mio poema...Tu sei il più bello tra i figli dell'uomo...sulle tue labbra è diffusa la grazia....Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a Te, o Dio. L'anima mia ha sete del Dio Vivente.

lunedì 2 marzo 2009

Vita Cristocentrica....


Lascia che al centro della tua vita ci sia Cristo... tutto diventerà una giostra di colori....di gioia....di speranze e di bellezza pura....ti sentirai una persona nuova...diversa....trasformata e... meravigliosamente usata come strumento da Colui che ti fa sentire tanto amato e.... completamente al centro dei Suoi pensieri!