L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



mercoledì 10 novembre 2010

Io e....tu!

Due persone possono andare d’accordissimo,
parlare di tutto ed essere vicine...
Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un
determinato posto e nessuno può avvicinarsi troppo all’altro senza
abbandonare la sua radice, cosa peraltro impossibile.

I fiori effondano il loro profumo e ...
spargono il loro seme perché vorrebbero
avvicinarsi, ma il fiore non può fare niente

perché il seme giunga nel posto giusto:
Tocca al vento che va e viene come vuole.

martedì 9 novembre 2010

Nel bosco all'improvviso....

Agli inizi il bosco mi sembrava non presentarmi nessuna difficoltà...forse perchè respiravo un'aria fresca e frizzante...che solo a respirarla mi faceva sentire più forte e robusta.... Il sole brillava ed io provavo una sensazione completamente nuova, un fremito di eccitazione e per quanto possa sembrare incredibile, a...vevo l'impressione di vivere una meravigliosa avventura.... "Eccomi".. mi dicevo..."piccola e zoppicante attraverserò questo bosco senza nessuna preoccupazione"....
Questa sensazione durò un pò di tempo finchè dei nuvoloni neri si addensarono nel cielo e il sole scomparve... In lontananza sentivo tuonare e il bosco divenne scuro e senza vita! Improvvisamente un fulmine saettò nel cielo...ci fu un fragore lacerante quando un grosso tronco si schiantò a terra in tutta la sua furia, con tuoni ... fulmini e crepitii...tanto che l'intero bosco sembrava gemere...scuotersi e abbattersi al suolo....
La cosa più strana era che ...benchè io mi sentivo rabbrividire ad ogni schianto...non provavo una vera paura...Non sentivo nè panico e nè il desiderio di fuggire via perchè continuavo a ripetermi: " Benchè mille cadano al tuo fianco e diecimila alla tua destra, null ati potrà colpire....Perchè ti coprirò con le mie penne e sotto le mie ali troverai rifugio"...Attraverso quel terribile temporale mi sentivo invasa da una pace che mai avevo sentito prima....e camminavo dicendo a me stessa: " Non morirò, ma vivrò e glorificherò le opere del Signore con la mia stessa vita!
Alla fine il temporale rombava sempre più lontano...tutto cessava e subentrò una dolce quiete. Mi fermai a strizzarmi l'acqua dai vestiti e dai capelli...Nel frattempo i miei occhi si aprirono al nuovo giorno e il sogno svaniva...stiracchio le mie braccia e sento nel cuore un dolce fremito che mi fa strizzare gli occhi dalla gioia...Era un sogno Signore ...ma Tu sei con me sempre e...in ogni istante...anche quando tutto mi sembra perduto ...se spero in te arrivo alla meta...perchè mi prendi con te e mi guidi con il potere del Tuo immenso Amore!