L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



mercoledì 7 aprile 2010

Ti cerco

Quando la malinconia mi prende l'anima ecco che ti cerco....
Tu ti lasci trovare....e mi trasporti lontano dai sogni spezzati....dall'illusione ingenua di sentirmi amata dall'amore... ...la fragilità mi rende vulnerabile...ma tu scaldi i miei silenzi e non mi abbandoni!

Napule mia!


Napoli mia....
sei la città delle luci....in te non esiste tristezza...metti la gioia nel cuore solo a guardarti...sei il profumo e il colore della mia vita!...oggi sono una napoletana nostalgica...mi mancano le voci dei tuoi quartieri...l'odore del mare e l'azzurro del tuo cielo!

martedì 6 aprile 2010

Ho visto il Signore!

Ho visto il Signore Alleluia!
è il primo, grande annunzio della Pasqua di Gesù. Non è morto! Non si lascia commemorare...commiserare...compiangere come si addice ai comuni mortali della terra.
Ma per Maria di Magdala il privilegio dura poco: " vai a dirlo ai miei fratelli" (Gv20,17a) è il comando di Gesù Risorto.
Lo è anche per noi: Pasqua è condivisione, fraternità, accoglienza. Come la nostra fede, che genera sempre un corpo: la Chiesa.
Corre Maria di Magdala. Ancora più il suo cuore che non sta più nel petto. Ha un solo desiderio: raggiungere gli apostoli nel Cenacolo per raccontare ciò che ha visto e riferire il messaggio consegnatole da Gesù: " Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro" ( Gv,20,17b). Gesù è disceso dal Cielo e ora al Cielo dovra ascendere.
Ma non è ancora tutto!
Prima c'è un ultimo atto da compiere...perchè la sua Gloria sia non solo per ogni uomo, ma dentro il cuore di ogni figlio acquistato al Padre..Gesù deve dare corso all'ultima celeste promessa divina: l'ingresso della Persona dello Spirito Santo nell'avvenire dell'uomo e della Chiesa.
Con la discesa dello Spirito Santo la vita divina, potenza della risurrezione viene comunicata ad ogni credente.
Appassionatamente amati...perfettamente...definitivamente salvati.
Conquistati, perfezionati, conformati a Gesù: entra in scena lo Spirito Santo!