L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



mercoledì 1 ottobre 2008

Dal libro di Giobbe...


Giobbe rispose
ai suoi amici dicendo:
In verità io
so che è così:
e come può
un uomo aver
ragione innanzi a Dio?
Se uno volesse disputare
con lui, non gli risponderebbe
una volta su mille.
Saggio di mente,
potente per la forza,
chi s’è opposto
a lui ed è rimasto salvo?
Sposta le montagne
e non lo sanno,
egli nella sua
ira le sconvolge.
Scuote la terra
dal suo posto
e le sue colonne tremano.
Comanda al sole
ed esso non sorge
e alle stelle pone il suo sigillo.
Egli da solo stende
i cieli e cammina
sulle onde del mare.
Crea l’Orsa e l’Orione,
le Pleiadi
e i penetrali del cielo australe.
Fa cose tanto grandi
da non potersi indagare,
meraviglie da
non potersi contare.
Ecco, mi passa vicino
e non lo vedo,
se ne va e di lui non m’accorgo.
Se rapisce qualcosa,
chi lo può impedire?
Chi gli può dire: “Che fai?”.
Tanto meno io
potrei rispondergli,
trovare parole da dirgli!
Se avessi anche ragione,
non risponderei,
al mio giudice
dovrei domandare pietà.
Se io lo invocassi
e mi rispondesse,
non crederei
che voglia dare
ascolto alla mia voce.

Nessun commento: