L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



mercoledì 10 febbraio 2010

La mia Procida.............


Ecco la mia piccola e...adorata isola di Procida.... è il gioiello del golfo di Napoli...i ricordi affiorano ogni volta che la guardo...il periodo più bello della mia vita l'ho trascorso su questa sottile lingua di terra....pogiata con tanta delicatezza dal Signore sull'azzurro più intenso....
E' la scugnizza del golfo... in lei ho trovato i colori del folklore... i più svariati profumi...e l'amore....
L'amore della Graziella che aspetta ancora e per l'eternità il suo poeta Alphonse de Lamartine...il quale durante un viaggio in Italia restò colpito dalla bellezza dell'isola...s'innamorò di una piccola fanciulla dagli occhi neri e ...dalle lunghe trecce....figlia di pescatori...
Lei contraccambiò quell'amore che venne bruscamente interrotto dall' improvvisa partenza di lui per la Francia...Lui promise che sarebbe ritornato presto da lei ma... non mantenne la promessa e lei... nella vana attesa si ammala.
Prima di morire...la piccola Graziella spedisce all'amato una lettera con dentro contenente una treccia dei suoi capelli...
Alphonse conserverà per tutta la vita quella lettera, quella treccia insieme al ricordo
di quell'amore che non riuscirà mai più a trovare in nessun'altra donna!
Ecco la tenera storia che racchiude l'isola di Procida....
Per me sarà sempre il ricordo più felice della mia adolescenza....
l'amo.... e nel mio cuore ci resterà per sempre!

Nessun commento: