L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



sabato 9 febbraio 2008

Invito alla conversione...


Siamo nel periodo di Quaresima, dove il Signore ci invitata alla conversione. Noi di solito ci crediamo sempre migliori degli altri, ci sentiamo inarbitrariamente liberi e senza peccato. Ma questo perchè? Forse perchè non abbiamo ancora capito cos'è una vera conversione?..... Quando Dio parlò a Mosè sul monte Oreb, gli apparve in una fiamma in mezzo a un roveto (Es. 3,2) un fuoco che bruciava ma non consumava. Così la Parola di Dio brucia le nostre vite senza distruggerle, ci fa provare inquietudine ma non ci annienta, è fuoco che si fa Parola viva e ci tocca in fondo al cuore, ed è quel fuoco ardente dentro di noi che ci fa invertire la rotta, che ci fa desiderare di lasciare una strada buia dove non porta a nulla se non alla disperazione della solitudine nell'anima. Quel fuoco ci nudifica, ci fa rendere conto quanto siamo nulla senza la Sua presenza, senza il Suo sostegno, senza il Suo amore. Lui è il nostro Padre premuroso e attento, osserva le nostre miserie e, non è indifferente al nostro grido d'aiuto, è sempre vicino a noi con le sue braccia aperte pronto ad accogliere ogni suo figlio bisognoso di tutto il Suo Grande Amore.
GESU' E' IL SIGNORE ALLELUIA!

lunedì 4 febbraio 2008

Con dei musetti così...non viene da sorridere?




" Un sorriso non costa nulla, ma vuole dire molto. Arricchisce coloro ai quali esso e' rivolto,
senza impoverire coloro che lo offrono.
Ha la durata di un attimo, ma spesso il suo ricordo non svanisce piu'.
Nessuno e' tanto ricco e tanto potente da poterne fare a meno, e nessuno e' talmente arido da non trarre da esso almeno un po' di carica.
Un sorriso porta gioia in casa, crea simpatia nei rapporti di lavoro ed e' la parola d'ordine dell'amicizia.
Da' un attimo di riposo a chi e' affaticato, coraggio agli sfiduciati, e' un raggio di sole per gli afflitti ed il più naturale rimedio contro la noia.
E tuttavia non lo si può comperare, prendere a prestito o rubare, giacchè esso e' qualcosa che non ha alcun valore fintanto che non sia stato lanciato.
Forse qualcuno e' troppo stanco per regalarvi un sorriso. Regalategliene uno voi, giacchè non c'e' nessuno che abbia più bisogno di un sorriso di colui il quale non ne ha più da regalare."

domenica 3 febbraio 2008

Abbi fede e non arrenderti mai....


Noi non chiediamo abbastanza, perchè non abbiamo abbastanza fede.

Non abbiamo abbastanza fede per credere che Gesù possa esaudirci, che stia a spiare i nostri desideri.

Non abbiamo abbastanza fede per chiedere con perseveranza, senza desistere al primo ostacolo, senza stancarci, poichè per provare tale fede e accrescere il nostro merito, Il Signore sembra mantenere il silenzio.

Non abbiamo una fede sufficiente per renderci conto dell'importanza delle grazie che abbiamo da ottenere per noi, per gli altri....per la Chiesa e per il mondo.