L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



venerdì 17 giugno 2011

Pugni chiusi....

Gesù, Amore grande.....Oggi sono una donna e…ancora tremo quando tuona il cielo, la mia forza troppe volte si sbriciola, va’ in frantumi ma…ogni volta Tu mi cerchi nel buio della mia anima per riportarmi alla Luce. Ti vedo Signore, vedo le tue mani che si aprono teneramente per prendere i miei pugni chiusi dicendomi: “ Effatà…apriti figlia mia, non temere, Io Sono con te da sempre, non dovrai più difenderti, nessun male più...ti colpirà!

giovedì 16 giugno 2011

La disponibilità dello Spirito Santo!

La Chiesa cristiana, nel giorno di Pentecoste, ricorda quanto è avvenuto ai discepoli di Gesù riuniti a Gerusalemme cinquanta giorni dopo la Pasqua.
Dal giorno dell’Ascensione di Gesù essi aspettavano in preghiera l’adempimento della promessa che Gesù aveva loro fatto: l’effusione dello Spirito Santo.
Lo Spirito Santo di Dio scende a Pentecoste sui discepoli di Gesù e fa di questo piccolo gruppo di credenti una comunità piena di energia, ardita ed impegnata per annunciare l’Evangelo al mondo intero. La forte esperienza che questi primi cristiani fanno nel giorno di Pentecoste, però, non riguarda loro soltanto, ma è qualcosa che può essere condiviso da cristiani di ogni tempo e paese. Infatti, come dice l’apostolo Pietro nello stesso suo discorso di Pentecoste: "…per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà"
(At. 2:39).
Molti cristiani hanno celebrato questo avvenimento solo come una "ricorrenza".
Noi stessi spesso non ci rendiamo conto di come la promessa della potenza dello Spirito Santo riguardi anche noi! E’ come se noi, una volta l’anno, celebrassimo la scoperta dell’energia elettrica e facessimo grandi feste in onore dell’ENEL e poi continuassimo a stare al lume di candela, totalmente inconsapevoli di cosa l’energia elettrica potrebbe fare per noi! Noi cristiani oggi assomigliano spesso a quei credenti della città di Efeso incontrati un giorno da Paolo e ai quali l’apostolo aveva fatto la domanda: " Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete venuti alla fede?" Gli risposero: "Non abbiamo nemmeno sentito dire che esista uno Spirito Santo". Ed egli disse: "quale battesimo avete ricevuto?" "Il battesimo di Giovanni", risposero. Disse allora Paolo: "Giovannibattezzò con un battesimo di conversione, dicendo al popolo di credere in colui che sarebbe venuto dopo di lui, cioè in Gesù". Udito questo, si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù e, non appena Paolo ebbe imposto loro le mani, discese su di loro lo Spirito Santo e si misero a parlare in lingue e a profetare. Erano in tutto circa dodici uomini!"
(At. 19:1-7)

Quant'è bella la mia terra!

Napule mia, non finirai mai di sorprendermi con la tua eterna bellezza!

martedì 14 giugno 2011

Solo in Te ....

Nei miei silenzi, Tu, avvolta dalla Tua Luce e nella Verità voglio restare, per non perdere l'innocenza che vive in me...non hai permesso che io affondassi nelle acque più profonde...sei tu la mia forza e...la mia fedeltà ...il tuo amore mi riempie ogni giorno...come nutrimento vitale. Dalla tua Sorgente sono risorta, camminerò con te Anima dell'anima mia per sempre!

lunedì 13 giugno 2011

Noi siamo di Dio!

Con l'intelligenza percepisci l'essenza di Dio, con il cuore il suo amore, attraverso il carattere la sua virtù, e attraverso la fatica il dono di tutto se stesso. Dio è nostro e noi siamo suoi: non esiste verità più grande di questa né tesoro più grande. Nulla ci è più intimamente vicino di Dio!
Dio è pace: e vive non dove non esiste moto, ma dove tutti i movimenti contrari s'incontrano nella pace.Dio, infatti, non è soltanto l'oggetto della nostra intelligenza, ma anche nostro intimo amico. Se noi dunque desideriamo incontrare Dio, dobbiamo cercarlo nella cella del nostro cuore.