
Ho fatto conoscere il tuo Nome agli uomini che mi hai dato dal mondo...Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua Parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perchè le parole che hai dato a me... Io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e...hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro...non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perchè sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue...e tutte le cose tue sono mie...e io sono glorificato in loro...Io non sono più nel mondo...essi invece sono nel mondo....e io vengo a te....Padre Santo custodisci nel tuo Nome coloro che mi hai dato, perchè siano una sola cosa....come noi.
Non chiedo che tu li tolga dal mondo....ma che li custodisca dal maligno....Essi non sono del mondo....come io non sono del mondo. Consacrali nella Verità...La tua Parola è Verità....Come tu mi hai mandato nel mondo...anch'io li ho mandati nel mondo...per loro Io consacro me stesso, perchè siano anch'essi consacrati nella Verità.( Gv 17. 1-19.)
Questo è il passo del Vangelo secondo Giovanni....che io amo più di ogni altra cosa...questa non è che una parte della meravigliosa preghiera che Gesù fa antecedentemente alla Sua Passione....Lui prima di lasciarci prega...ci raccomanda...e ci affida al Padre...con una tenerezza infinita...
Ecco quando il tuo cuore è triste....e ti trovi nello sconforto...leggi questa meravigliosa preghiera e così....ti sentirai avvolto dal Suo immenso Amore....Lui asciugherà le tue lacrime rassicurerà il tuo cuore..e non ti sentirai più solo...Lui prega per te... per trasformare la tua tristezza in danza!
Nessun commento:
Posta un commento