L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



venerdì 21 gennaio 2011

...Per te!

Questi sono per te.....Anima!

Dammi tutti i soli....

Signore, dammi tutti i soli... Ho sentito nel mio cuore la passione
che invade il tuo per tutto l'abbandono in cui nuota il mondo intero.
Amo ogni essere ammalato e solo.
Chi consola il loro pianto? ...Chi compiange la loro morte lenta?
E chi stringe al proprio cuore il cuore disperato?
Dammi, mio Dio, d'essere nel mondo il

sacramento tangibile del tuo amore:
d'essere le braccia tue che stringono a sé e consumano in amore
tutta la solitudine del mondo!

mercoledì 19 gennaio 2011

Lodare Dio con tutto il cuore!

La lode sgorga da un cuore che ama, da un animo pieno di gioia. L'uomo infatti è chiamato non solo a conoscere Dio, ma soprattutto a gustare il Suo Amore. Dall'esperienza dell'amore del Signore nasce una gioia senza limiti che supera le normali soddisfazioni e gioie della terra. La gioia è tanto più piena e più grande quanto più profonda è l'esperienza dell'Amore di Dio. L'anima va dilatandosi, in un continuo crescendo, secondo la misura del Suo Amore. Finalmente la lode passa dai sentimenti alla vita, dal cuore alle opere. Bisogna lodare con tutto il nostro essere....deve cantare la voce, cantare la vita...Ma se si canta con la vita non si tace mai....La vita è un cantico ininterrotto. Se ispirata al Vangelo essa allora è quel cantico nuovo, il canto d'amore per l'eternità all'Amato!

Adorare Dio in Spirito e Verità!

La parola "Adorare" indica letteralmente il portarsi la mano alla bocca per tacere. Adorare comporta, quindi, umiltà profonda....silenzio pieno di stupore...ascolto attento e obbediente. E' il momento della verità e mettersi a nudo davanti alla Luce di Dio e specchiarsi davanti alla pienezza della Verità e misurarsi sul Suo Amore infinito e purissimo. Gesù dice alla samaritana che il Padre cerca adoratori in spirito e verità (cf Gv 4,23).
Nei confronti di Dio dobbiamo avere gli atteggiamenti che sono degni di Lui e che Egli attende dai suoi figli. Adoreremo il Padre in spirito e verità se lo adoriamo per mezzo di Cristo che è la Verità...e nello Spirito del Suo Figlio Gesù! Nell'adorazione veniamo investiti dalla pienezza di Dio, dalla forza penetrante dello Spirito Santo che ci convince del peccato ...ci rende più consapevoli delle nostre imperfezioni e purifica il nostro amore elevandolo alle altezze divine! Nell'adorazione, inoltre veniamo come attratti e portati alla comunione unificante con Dio, come accade al ferro arruginito messo al fuoco. Adorare è amare al massimo grado, nel senso pieno, totale e gratificante, perdendoci in Colui che è Luce purissima d'Amore!

martedì 18 gennaio 2011

Il tempo è oro!

Se il tempo è oro bisogna dire che oggi siamo tutti veramente poveri perchè ci lamentiamo sempre della mancanza di tempo. "Non ho tempo"! E' la risposta più frequente che oggi esce dalla bocca della gente. Non c'è più tempo per nulla purtroppo e neppure per Dio e per la preghiera. E inquietante pensare che molti cristiani rimandano continuamente il problema di Dio, della Messa e della preghiera al giorno in cui...avranno tempo! Purtroppo l'esperienza ci dice che nella maggior parte dei casi questo giorno non arriva mai, neppure se si dovesse campare cento anni. Nei primi anni, infatti, si è troppo piccoli per pensare a Dio, da giovani si è troppo distratti e spensierati per preoccuparsi di Dio, da adulti si è troppo occupati per dedicarsi a Dio, da anziani si è troppo stanchi per dare tempo anche a Dio. Arriva la morte ed è....troppo tardi per pensare a Dio!
Il giorno in cui dobbiamo pensare al Signore è quello che stiamo vivendo: OGGI!

lunedì 17 gennaio 2011

Amore è....

Amore è essere tutti un tutt'uno, Come è dolce obbedire a questa Legge. I non amabili che possiamo incontrare hanno ancora più bisogno del nostro amore. Rendici un tutt'uno, o Amore T'imploriamo, con i dolori e le necessità dei fratelli!
Amare gli altri è vera beatitudine, amare se stessi è pura menzogna! Amore di se è interno conflitto... Amore rivolto all'esterno è vera vita! Troppo tenue è quell'Amore che ama alcuno e...non tutti. L'Amore per un solo individuo non dura, è amore umano, non Amore divino. L'amore non sa darsi pace finchè l'amato non è in tutto appagato. L'amore balza in aiuto a chi cade...trova la sua gioia nel dare tutto!
Fà che possiamo amare Gesù, e fruttificare; L'Amore è il respiro stesso di Dio, L'amore suscita altro amore e vedrà nuova vita sorgere dalla morte. Non vi è un cielo più dolce e immenso di quello dove...spiriti accesi d'amore s'incontrano!