L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



giovedì 10 febbraio 2011

Ti rendo grazie Abbà!

Nell'antico Testamento si esprime il ringraziamento a Dio soprattutto lodandolo e dandogli gloria per le meraviglie da Lui compiute.
Il grazie è oggi diventato sulla bocca di molti quasi un suono vuoto e convenzionale...nella Bibbia è la celebrazione delle Opere di Dio, della Sua Bontà, della Sua Alleanza e della Salvezza! Tutta la Sacra Scrittura è un grande Inno individuale o collettivo...che esalta il Signore Dio per i Suoi Doni e per i Suoi benefici, da quelli materiali a quelli spirituali: Benedici il Signore anima mia, ... non dimenticare tanti suoi benefici (Sal 103,1-2). Ma l'uomo tende a dimenticarsi di ciò che ha ricevuto, specialmente l'uomo contemporaneo che vuole sentirsi autonomo e autosufficiente. E' stato perfino detto...ironicamente, che la memoria è quella facoltà di cui l'uomo si serve per dimenticare. Nella Bibbia, invece, c'è tutta una teologia del "ricordo" sempre dell'alleanza con il Suo popolo. Il verbo dimenticare viene applicato a Dio solo per definire il suo modo di perdonare: "Io perdonerò la loro iniquità e non mi ricorderò più del loro peccato" (Ger 31,34b): ed è la più bella dimenticanza! Poteva essere solo Divina. L'uomo, viceversa, dimentica i benefici ricevuti e ricorda il male e i peccati, specialmente quelli degli altri! Fratelli amati ringraziamo il Padre perchè ci ha Creato, e liberati dalla schiavitù del peccato stabilendo con noi un patto di Allelanza! Lodiamolo dall'alba al tramonto per tutte le meraviglie...alziamo le mani al cielo e cantiamo a Lui un canto nuovo...la nostra Gioia è poter gridare con i santi e gli angeli: Abbà Padre!

Nessun commento: