L'Armonia di Dio!

Il Suo Amore ha suoni armonici tanto vari quanto potenti. per sentirli, bisogna vivere in sintonia costante e profonda con Lui.
Allora la sinfonia si sviluppa in variazioni molteplici nell'intimo del cuore che canta all'unisono con il Suo.
La voce della persona che sta cantando è fervore di santo amore! Dedicare a Dio
L'intimità con Lui non stanca e non affatica mai.
Chiamiamolo con fede e fiducia, e ritroveremo il seguito della melodia interiore.



martedì 1 febbraio 2011

Gentile come una colomba!

La tua Gentilezza mi ha reso grande e...
anch' io voglio essere gentile. Non il Fato ma l'Amore è guida alla mia vita. Insegnami Signore, questa tua grazia: quando tempeste e turbini il Tuo Amore mi invia ch'io possa piegarmi in mite sottomissione. Non è per i tuoi servi l'agitarsi o il resistere, ma l'essere come il loro Maestro! Non la forza, non la potenza, ma vince la Tua Gentilezza. Insegnami Signore questa tua grazia. Ed io rimarrò gentile come una colomba. Sei il Fuoco sacro che arde nel mio cuore...Purificami Signore ....
Perfezionami finchè nelle mie fattezze tutti possano
scorgere il Santo Tuo Volto!

2 commenti:

enrdiba ha detto...

Mi piacerebbe essere gentile come una colomba!!!!! Ma la mia natura fatica ad esserlo. Esternamente forse riesco a "camuffare" MA TU LEGGI dentro e vedi come sono.Forse colomba non lo sarò mai ma chissà...con Te tutto è possibile.
Lucia

lory ha detto...

Tu sei come un giunco...il prodotto principale ricavato da essi è un delicato profumo fragrante, fresco e lenitivo...la flessibilità dei giunchi e il loro perpetuo ondulare favorisce lo sviluppo dell'essenza da cui viene prodotto il profumo. La loro squisita grazia e la docile gentilezza con cui i giunchi si piegano sotto l'azione del vento, a volte fino a terra, per poi tornare a drizzarsi senza sforzo o tensione apparente, non appena scomparsa la folata di vento. Una gentile e graziosa arrendevolezza caratterizza ogni loro movimento, eppure al tempo stesso c'è qualcosa di grandiosamente regale nel perfetto controllo delle loro mosse, non debolezza di alcun genere, ma soltanto la più suprema padronanza di se! Loro sanno come umiliarsi e come elevarsi...la deliziosa fragranza che emanano i giunchi gli uomini la chiamano, dolcezza...gentilezza...simpatia...e comprensione..tutto questo è sviluppato dalla pratica di questo quotidiano piegarsi dolcemente alle difficoltà della vita, senza amarezza e senza autocommiserazione! Grazie Lucia per avermi dato l'opportunità di condividere questa bellissima riflessione con te...la gentilezza della colomba è in te da sempre...lo Spirito Santo che è in noi ci rende tali!